Manifestazione di interesse per incarichi specialistici di collaborazione a termine con la Galleria Borghese

Riferimenti per informazioni

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INCARICHI SPECIALISTICI DI COLLABORAZIONE 

A TERMINE CON LA GALLERIA BORGHESE
 
Questo Istituto rileva la necessità di conferire incarichi di collaborazione a termine, per un arco temporale non superiore a un anno, per sopperire alle attuali carenze organiche o specialistiche, utili all’attuazione di interventi e azioni rientranti nei propri compiti istituzionali correnti e straordinari.
 
Al fine di conseguire, mediante apposita procedura selettiva, una disponibilità potenziale di professionalità idonee a soddisfare le esigenze tecniche di questo Istituto, si pubblica il presente avviso.
Il settore per il quale si apre la richiesta di partecipazione è il seguente:
  • programma di interventi per progettazione e gestione degli archivi digitali della Galleria Borghese: revisione e aggiornamento dei database esistenti presso il Museo e trasferimento dei dati pregressi; acquisizione, controllo e verifica dei dati documentali esistenti; aggiornamento schede; nuova catalogazione.
I soggetti interessati potranno proporre la propria adesione attraverso una specifica domanda in forma
libera. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae sottoscritto e datato contenente le seguenti
informazioni:
  • titolo di studio;
  • grado di conoscenza informatica ed eventuali attestati conseguiti;
  • titoli di specializzazione ed attestati di frequenza a corsi o strumenti di qualificazione;
  • capacità di progettazione, gestione di banche dati e archivi digitali relativi al patrimonio culturale e
  • collezionistico, con particolare riferimento a dati catalografici, iconografici, storici e documentali;
  • esperienza di coordinamento di gruppi di lavoro;
  • esperienze maturate nello specifico settore della catalogazione e conoscenza dei principali
  • programmi e strumenti in uso;
  • esperienza maturata nell’ambito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per un periodo non inferiore a 36 mesi;
  • partita IVA.

 L’adesione al presente avviso dovrà essere inviata con qualsiasi mezzo all’indirizzo della Galleria Borghese, Piazzale Scipione Borghese, 5 -00197 Roma, anche per via telematica all’indirizzo ga-bor@beniculturali.it , con la documentazione aggiornata al 15.06.2016.

La documentazione allegata potrà essere fornita in copia e non sarà restituita e i titoli posseduti potranno anche essere solamente dichiarati, con facoltà successiva di verifica da parte dell’Amministrazione.
 
La documentazione sarà valida per tutto il 2016, anno nel quale potranno essere conferiti incarichi. La proposizione della propria disponibilità a questo Istituto non comporta l’automatico affidamento dell’incarico; la proposizione del curriculum non pone in essere alcuna procedura concorsuale, nè prevede alcuna graduatoria di merito.
 
Le domande di adesione dovranno pervenire entro e non oltre dieci giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, escluso il giorno di pubblicazione.
 
Le domande e i relativi titoli di qualificazione saranno esaminati da una commissione apposita, che determinerà la sufficienza dei titoli prodotti e l’idoneità a eventuali incarichi.
 
I dati dei quali l’Amministrazione entrerà in possesso a seguito del presente avviso saranno trattati nel rispetto del D.Lgs n. 193/2003.
 
Il Responsabile del Procedimento è il Direttore della Galleria Borghese.
 
Il presente avviso viene pubblicato sul sito Web dell’Istituto.

 

 

Note

L'adesione al presente avviso dovrà essere inviata con qualsiasi mezzo all'indirizzo della Galleria Borghese, Piazzale Scipione Borghese, 5 - 00197 Roma, anche per via telematica all'indirizzo ga-bor@beniculturali.it, con la documentazione aggiornata al 15/06/2016.

 

Tipo 
Ufficio emittente 
Galleria Borghese