Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2017

24.05.2017
<p>Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2017, Direttrice Dott.ssa Anna Coliva e Prof. Livio de Santoli</p>

<p> </p>

<p>Foto di Stefano Corso</p>

Alla Galleria Borghese è stato assegnato il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2017”, un progetto innovativo elaborato dalla direttrice Anna Coliva in collaborazione con il professor Livio de Santoli.

Viene premiato l’impegno della Galleria Borghese verso un processo di certificazione della sostenibilità a partire da una riqualificazione energetica ed ambientale che pone risparmio energetico e ottenimento delle corrette condizioni microclimatiche per la conservazione al centro di uno studio integrale e coordinato.  

Il Premio raccoglie e segnala le esperienze e i progetti inediti promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici e Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare.

Giunto alla sua 11ª edizione, questo riconoscimento viene conferito alla Galleria Borghese nell’ambito della sezione “Premio Speciale 'Ivan Cicconi' - Quindicennale Terotec”.

L’assegnazione è prevista per il 25 maggio 2017 a partire dalle ore 14.30, in occasione dell’11ª edizione del  Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici", che si tiene a Roma presso il Convention Center "La Nuvola", in cui è in corso  in questi giorni il Forum PA 2017, manifestazione che vede riuniti tutti gli innovatori dei settori pubblico e privato patrocinata tra gli altri dal Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella PA.

Il Progetto è stato elaborato in piena osservanza delle Linee di indirizzo per il miglioramento dell'efficienza energetica nel patrimonio culturale, varate dal Mibact nell'ottobre 2015.

Comunicato Stampa

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2017, Direttrice Dott.ssa Anna Coliva e Prof. Livio de Santoli

 

Foto di Stefano Corso