Accessibilità

La Galleria Borghese è un edificio storico nato nella prima metà del ‘600. Il suo ricchissimo patrimonio di opere d’arte è dislocato tra il piano terra ed il primo piano, mentre la biglietteria, il bookshop, la caffetteria ed i bagni sono collocati nel piano seminterrato. Le persone disabili o con ridotte capacità motorie possono accedere al piano seminterrato e ritirare il biglietto attraverso un ingresso laterale, a destra della scalinata esterna posta in facciata. Per iniziare la visita bisogna uscire dall’edificio e recarsi all’ingresso sul retro, in Piazzale Scipione Borghese n. 5. Una volta entrati in Galleria è possibile accedere al secondo piano tramite l’ascensore che, per ragioni legate alla struttura antica dell’edificio, ha una capienza ridotta e non permette l’ingresso di sedie a rotelle di grandi dimensioni. Ad ogni modo, a disposizione dei visitatori, sono presenti delle sedie a rotelle su tutti e tre i piani.

Pertanto, per rendere più agevole la visita e cercare di venire incontro a tutte le esigenze, consigliamo di contattarci al seguente numero +39 068413979.

Si segnala inoltre che il Museo offre visite guidate per visitatori ipovedenti e non vedenti condotte dal personale V.A.M.I. (Volontari Associati per i Musei Italiani), su prenotazione al numero +39 0685357564.

 

 

Accessibilità

Accessibilità