MENU

ALLA RICERCA DELL’ETERNITA’ – DIPINGERE SULLA PIETRA E CON LA PIETRA A ROMA


ALLA RICERCA DELL’ETERNITA’ – DIPINGERE SULLA PIETRA E CON LA PIETRA A ROMA

In occasione della mostra Meraviglia senza tempo. Pittura su pietra a Roma tra Cinquecento e Seicento la Galleria Borghese desidera guidare i visitatori alla scoperta di ulteriori capolavori su pietra custoditi in chiese e palazzi di Roma con l’intento di approfondire la conoscenza di questa straordinaria tecnica.

Alla ricerca dell’eternità. Dipingere sulla pietra e con la pietra a Roma. itinerari, edito da Officina Libraria, è il volume realizzato da Galleria Borghese che accompagna il visitatore in un viaggio di 19 tappe che custodiscono opere su pietra a Roma, per portare la mostra al di fuori del museo e farla durare oltre la sua chiusura, prevista il 29 gennaio.

Durante tutto il periodo della mostra, per valorizzare la stretta connessione tra la pittura su pietra e le molteplici committenze romane, sarà possibile in via straordinaria visitare due luoghi normalmente chiusi al pubblico:

–        la chiesa di Santa Caterina dei Funari. Apertura nei giorni 13 e 27 gennaio dalle 10.00 alle 11.00

–        le Stanze di San Filippo Neri presso il Convento di Santa Maria della Vallicella, dove è custodita la Resurrezione di Cristo di Antonio Tempesta. Apertura nei giorni 22 dicembre, 5 e 26 gennaio dalle 10.00 alle 12.00

 

La prenotazione è obbligatoria scrivendo una email a al seguente indirizzo: ga-bor.comunicazione@cultura.gov.it




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa