Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

DAMIEN HIRST. IN CONVERSATION


DAMIEN HIRST. IN CONVERSATION

Lunedì 27 settembre si è svolto alla Galleria Borghese l’evento Damien Hirst. In conversation, nell’ambito delle iniziative intorno alla mostra Archaeology Now, fino al 7 novembre.

L’evento, in collaborazione con Prada, grazie al cui generoso supporto è stato possibile realizzare la mostra, è stato un incontro virtuale fra l’artista e selezionati studenti di alcuni atenei romani e istituti di cultura.

L’importanza della formazione e del dialogo con le nuove generazioni è tra gli obiettivi cruciali che il museo persegue attraverso le proprie iniziative. Gli studenti hanno avuto la possibilità di svolgere la visita guidata della mostra, accompagnati dai curatori, e in seguito di confrontarsi con l’artista e dialogare con lui in collegamento dal suo studio di Londra, rivolgendo domande e affrontando tematiche legate all’allestimento della mostra, all’attività artistica di Hirst, al futuro dell’arte e agli NFT.

 

 

 

Foto e video: Courtesy of Prada

 

 



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa