il vostro Browser ha Javascript disabilito. Attivalo per vedere correttamente il sito

LA GALLERIA BORGHESE APPRODA SU SPOTIFY CON IL NUOVO FORMAT ACROSS ART


Dopo il successo dell’apertura del canale YouTube, la Galleria Borghese approda su Spotify con un nuovo format: Across Art.

L’idea nasce da un’originale forma di dialogo e interazione tra differenti discipline artistiche: pittura, musica e recitazione, per dare vita ad un unicum comunicativo inedito.

I capolavori collezionati da Scipione Borghese sono raccontati da nomi di spicco del panorama cinematografico, teatrale e musicale della scena nazionale contemporanea.

Ogni sabato, a partire dal 30 maggio, verrà pubblicata su Spotify una playlist creata per l’occasione e composta da 9 brani, ognuno associato a un tema ricorrente nel museo e riconoscibile in diversi capolavori. Ogni domenica, a partire dal 31 maggio, sarà il turno dei video racconti su YouTube: gli attori e le attrici reciteranno ognuno un testo di un brano musicale ispirato al medesimo tema della playlist.

Questi i primi protagonisti in dialogo su alcuni temi – svelati ogni settimana sui canali social della Galleria Borghese – quali amore, guerra, libertà, Roma:
Galeffi – Luca Ward
Gemello – Enrica Guidi
Stefano Fresi – Margherita Vicario
Max Casacci (Subsonica) – Elda Alvigini
Rancore – Claudia Vismara

LA GALLERIA BORGHESE APPRODA SU SPOTIFY CON IL NUOVO FORMAT ACROSS ART