Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

MENU

LA GALLERIA BORGHESE PER I PIU’ PICCOLI


LA GALLERIA BORGHESE PER I PIU’ PICCOLI

La Galleria Borghese mette a disposizione dei più piccoli tante storie per farli appassionare ai personaggi misteriosi, buffi, simpatici e spiritosi che popolano le sale del nostro museo. Buon divertimento!

 

Cari bambini vi aspettavo! (Un risveglio tutto speciale a Galleria Borghese)

a cura di Marzia Di Tanna e Emanuela Mangia

 Un video animazione per bambini dai 4 agli 8 anni e le loro famiglie.

Virginia, la nipotina di Bernardino Licinio, tratta dal suo dipinto, Ritratto della famiglia del fratello, e il piccolo Sonno dell’Algardi esplorano quadri e sculture della collezione Borghese, spinti da quella curiosità tipica dei bambini, che li porta a notare alcuni particolari iconografici e a imbattersi in numerosi personaggi, come il Cardinal Scipione Borghese, con cui condividono avventure cariche di giochi e sorprese.

Puoi vedere il video qui

 

Una dama freddolosa

a cura di Micaela Carbonara e Fabrizia Puca

 Il piccolo limone Giulio va a trovare la sua amica Margherita e assieme conosceranno una misteriosa fanciulla e il suo strano animaletto con un piccolo corno sulla fronte. I due amici aiuteranno la dama a riprendersi la sua collana portafortuna e a tornare nel suo palazzo: la Galleria Borghese!

 

 

Che allegra danza rock!

a cura di Micaela Carbonara e Fabrizia Puca

I tre amici Giulio, Margherita e Guglielmo stanno facendo le prove per un concerto con la loro rock band. Due mosche incuriosite si fermano ad ascoltarli e spiegano, tristi, che nel paese da dove provengono non c’è più la musica. I ragazzi allora si offrono di seguirle per capire se possono aiutarle e… all’improvviso si trovano catapultati dentro il quadro Danza campestre e lì vivono una fantastica avventura che alla fine si risolverà con una grande festa danzante piena di musica e allegria!



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa