Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

MENU

LA GALLERIA SI RINNOVA. NUOVI SPAZI E SERVIZI PER IL PUBBLICO


LA GALLERIA SI RINNOVA. NUOVI SPAZI E SERVIZI PER IL PUBBLICO

La Galleria Borghese inaugura i nuovi spazi dedicati all’accoglienza del pubblico con un rinnovamento completo dei servizi e un nuovo sistema di comunicazione integrata.

È giunta al termine l’ampia campagna di lavori del piano seminterrato, iniziata a febbraio 2020, che ha coinvolto tutti i servizi al pubblico, dalla biglietteria al bookshop, dalla caffetteria al noleggio audioguide e guardaroba.

Il luogo che accoglie il visitatore e da cui, dunque, ha inizio l’esperienza museale viene presentato oggi completamente rinnovato negli arredi e nelle finiture, nel rispetto costante dei vincoli monumentali dell’edificio, i cui spazi suggestivi e complessi non sono stati modificati ma esaltati nelle loro possibilità.

Questa importante campagna di lavori è stata anche l’occasione per il restauro dello scalone monumentale della facciata e delle terrazze, oltre che per dotare la Galleria di reti tecnologiche di ultima generazione, adeguate all’imponente flusso di visitatori.

Accanto alle operazioni di restauro e ridefinizione degli spazi, il museo aveva avviato – affidandosi allo studio Lorenzo Marini Group – anche una ridefinizione del sistema di comunicazione integrata che vedrà l’utilizzo on site e online di una nuova grafica e un nuovo logo in tutti gli apparati di comunicazione della Galleria.

Il nuovo logo di Galleria Borghese sottolinea e valorizza la doppia anima del museo, celebre collezione di dipinti e sculture e palazzina seicentesca il cui impianto decorativo e stilistico crea un unicum indissolubile tra edificio e collezione.

All’esito delle procedure di gara, la caffetteria è stata affidata a Molto, che offre al pubblico un servizio che va dalla colazione, al pranzo all’aperitivo, mentre il bookshop è stato affidato alla società Artem



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa