MENU

“PER FARE UN TAVOLO…(NON CI VUOLE IL LEGNO)!” IL NUOVO LABORATORIO PER BAMBINI


“PER FARE UN TAVOLO…(NON CI VUOLE IL LEGNO)!” IL NUOVO LABORATORIO PER BAMBINI

Ogni sabato e domenica alle ore 16.00, in occasione della mostra Meraviglia senza tempo, il Servizio Educativo della Galleria Borghese propone ai bambini e alle loro famiglie una visita con laboratorio didattico dal titolo: “Per fare un tavolo … (non ci vuole il legno)!”.

Durante la visita, che si svolgerà prevalentemente nel Salone di Mariano Rossi, i visitatori grandi e piccini avranno modo di osservare i preziosi manufatti, mentre l’operatore illustrerà il modus operandi, gli utilizzi, i soggetti ritratti, invitando i partecipanti a un gioco di riconoscimento dei materiali con l’ausilio di schede fornite dall’operatore.

Successivamente i bambini e i loro accompagnatori potranno svolgere un’attività di decorazione di un tavolo marmoreo intarsiato, ispirato a quello visto in mostra. Il lavoro sarà svolto utilizzando forbici, colla e cartoncini che simulano le diverse pietre preziose e sarà calibrato in base all’età dei partecipanti.

Durata percorso + laboratorio: 80 minuti (visita 40 minuti+ laboratorio 40 minuti)

Destinatari: Famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni

Per acquistare il biglietto clicca qui




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa