MENU

Splendore di Roma


Con “Splendore di Roma” Luca Ward ti racconta la storia della Collezione Borghese

In questa serie composta da 8 appuntamenti, avremo l’opportunità di tornare indietro nel tempo e riscoprire la storia della famiglia Borghese. A guidarci in questo viaggio sarà l’attore Luca Ward, la cui voce ci accompagnerà alla scoperta di uno dei luoghi più ricchi di storia e bellezza della Città Eterna: la Galleria Borghese.

Splendore di Roma ci porterà attraverso le stanze di una delle ville più affascinanti della capitale, esplorando le origini della collezione di Scipione Borghese. La villa, che deve la sua nascita proprio alla famiglia Borghese, è un vero e proprio scrigno che custodisce capolavori di scultura, pittura e architettura, realizzati da alcuni dei più grandi artisti del Rinascimento e del Barocco, come Caravaggio, Bernini, Tiziano e Raffaello.

Ogni episodio ci svelerà aneddoti e curiosità sulla storia della famiglia, che si intreccia con le vicende politiche e sociali dell'epoca, nonché sulle opere d'arte che hanno reso la collezione della Galleria Borghese una delle più importanti al mondo.

Luca Ward ci guiderà in un percorso che non solo esplora il patrimonio della Galleria Borghese, ma ci permetterà anche di comprendere il contesto storico e culturale che ha dato vita a queste straordinarie opere.

Galleria Borghese e Bernini



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa