Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

MENU

UN BIANCO NATALE ALLA GALLERIA BORGHESE: IL TEATRO DI MARMO VISITE GUIDATE PER FAMIGLIE


UN BIANCO NATALE ALLA GALLERIA BORGHESE: IL TEATRO DI MARMO VISITE GUIDATE PER FAMIGLIE

La Galleria Borghese inaugura delle visite guidate rivolte alle famiglie durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Il percorso propone la lettura di alcune sculture della collezione Borghese privilegiando l’osservazione delle emozioni e degli stati d’animo che esprimono.

Come gli artisti riescono a superare i limiti imposti dalla natura del marmo? L’espressività dei volti, le pose, i gesti concorrono a dar vita alla materia che assume l’aspetto del Satiro Combattente, di Apollo e Dafne, del David come di Paolina Borghese, opere che i bambini saranno invitati a mimare con l’obiettivo di sollecitarne lo spirito di osservazione e di comprendere meglio miti, storie e leggende ad esse legate.

La visita inizierà e si concluderà nel Salone d’ingresso dove i bambini potranno inventare, una breve storia fantastica, legando tra di loro i personaggi scolpiti della collezione con quelli dipinti da Mariano Rossi nell’affresco della volta.

Le visite sono in italiano.

La prenotazione è obbligatoria cliccando su ACQUISTA oppure chiamando il numero +39 06 32810

 

Destinatari: Bambini dai 5 agli 11 anni

Tempo di durata della visita: 1h

Calendario delle visite: durante tutto il periodo delle festività natalizie a partire dall’8 dicembre fino al 6 gennaio secondo il seguente calendario:

–        dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni alle ore 16.00 (salvo i giorni di chiusura del museo il 25 dicembre, il 1 gennaio e i lunedì).

–        mercoledì 8 dicembre e tutti i fine settimana successivi, oltre alle ore 16.00, anche la mattina alle 11.00.

Costi:

–        adulti: costo del biglietto ordinario

–        bambini: gratuito + visita guidata € 5,00

–        disponibilità valida fino ad esaurimento posti



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa