INGRESSO AL MUSEO CON SUPER GREEN PASS. NUOVE DISPOSIZIONI A PARTIRE DAL 10 GENNAIO 2022
A partire dal 10 gennaio 2022, in ottemperanza al Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, per accedere alla Galleria Borghese bisognerà presentare il Super Green Pass (ovvero quello rilasciato a seguito di avvenuta vaccinazione o guarigione dal COVID), la cui validità, dal 1 febbraio 2022, è pari a 6 mesi.
La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute.
All’ingresso del museo il personale preposto verificherà la validità del certificato verde e confronterà i dati anagrafici con quelli di un valido documento d’identità, che dovrà essere esibito unitamente al certificato.
Si prega pertanto di giungere al museo con 15 minuti di anticipo e con la documentazione visibile in modo da facilitare le operazioni di controllo.
Le guide e gli accompagnatori turistici, nell’esercizio della loro professione, accedono al museo con green pass base. A partire dal 15 febbraio 2022, e fino al 15 giugno, sarà richiesto invece il green pass rafforzato per tutti i cittadini italiani e di altri Stati membri dell’Unione Europea residenti nel territorio dello Stato che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età (esclusi i casi di esenzione).
Per coloro che possiedono una certificazione vaccinale o di avvenuta guarigione non europea, si raccomanda di prendere visione della Circolare del Ministero della salute: Equipollenza certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dagli Stati Terzi .
Per maggiori informazioni sul Green Pass visita il sito ufficiale