LA GALLERIA BORGHESE HA UN SUONO SPECIALE
La Galleria Borghese lancia il proprio LogoSound, una successione di suoni in perfetta armonia tra loro che esprime, al pari di un logo grafico, l’identità e l’essenza del museo.
Il LogoSound della Galleria Borghese è stato creato da Federico Longo, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, che si è ispirato ai concetti di Armonia, Bellezza, Unicità ed Essenzialità delle forme. Tutti concetti che grazie al suono hanno trovato una via di comunicazione profonda e istantanea, esprimendo così la summa di valori che sono propri della Galleria Borghese.
Questi concetti sono affidati ad una melodia che utilizza due volte il salto di ottava ascendente come slancio lirico. “Fare melodia con il salto di ottava, ovvero con la stessa nota ripetuta a due altezze differenti, significa trovare l’elemento melodico nella massima forma essenziale. Lo stesso slancio melodico si riduce prima in un intervallo di quinta giusta ascendente e, successivamente, in un intervallo di terza maggiore, questa volta discendente, divenendo una cosa sola e realizzando l’unione della dimensione verticale e orizzontale” così spiega Federico Longo il LogoSound da lui creato.