MENU

APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO – LE CONVERSAZIONI


APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO – LE CONVERSAZIONI

Il 9 ottobre 2023 alle 18.00 e alle 19.00 sarà possibile visitare, eccezionalmente di lunedì e oltre l’orario di apertura del museo, la collezione permanente posta al piano terra. 

La prenotazione del biglietto è obbligatoria attraverso questa pagina  oppure chiamando lo 06 32810. I biglietti sono limitati.

Durante la visita il pubblico che lo desidera potrà assistere a LE CONVERSAZIONI, alle 19.00 nella Sala Lanfranco della Galleria Borghese, posta al primo piano del museo. In conversazione con Antonio Monda, direttore artistico del festival, ci sarà Melania Mazzucco: scrittrice premio Strega nel 2003 con il romanzo Vita, tradotto in numerose lingue.

Il tema dell’incontro, che ha caratterizzato questa edizione del festival diffuso, da New York a Capri, sarà il viaggio. Viaggio fisico o viaggio con la fantasia; viaggi difficili, pericolosi, disperati; viaggi piacevoli, di stacco, spensierati. I viaggi e le esplorazioni sono ciò che hanno mosso e ispirato gli ospiti, e che fungeranno da fil rouge per l’intervista pubblica che vedrà Mazzucco protagonista. Cosa significa viaggiare, lasciare casa e affetti, affacciarsi su una strada o su una rotta? Questa la riflessione che dà avvio alla conversazione.




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa