MENU

ENTRA ANCHE TU NELLA STORIA: SOSTIENI L’ACQUISTO DI UN CAPOLAVORO


ENTRA ANCHE TU NELLA STORIA: SOSTIENI L’ACQUISTO DI UN CAPOLAVORO

La Galleria Borghese ha avviato una importante raccolta fondi con l’Art Bonus finalizzata all’acquisto di un capolavoro di Gian Lorenzo Bernini, il Busto in bronzo di Urbano VIII Barberini, eseguito nel 1658 per il cardinale Antonio Barberini.

È un’occasione irripetibile per arricchire la collezione della Galleria Borghese, e tutto il patrimonio pubblico italiano, di un’opera di uno dei suoi artisti maggiormente identitari, Gian Lorenzo Bernini.

Il busto, di qualità straordinaria, raffigura Urbano VIII, un personaggio strettamente connesso alle vicende della collezione di Scipione Borghese, della quale fu il teorico ispiratore. Così come fu l’ideatore e il commentatore dei temi rappresentati da Gian Lorenzo Bernini nelle monumentali sculture che l’artista realizzò giovanissimo per la Villa Borghese, dove ancora si trovano.

All’opera verrà riservato un posto di massimo rilievo all’interno della collezione e i donatori verranno ufficialmente menzionati, qualora acconsentano.

Se vuoi comparire nella lista dei donatori della Galleria Borghese scarica la liberatoria e inoltrala compilata a  ga-bor.fundraising@beniculturali.it

Oltre alle agevolazioni fiscali previste dall’Art Bonus, la Galleria Borghese vuole ringraziare i mecenati in modo più personale e diretto, in relazione anche alla rilevanza del sostegno reso a questa importante iniziativa. Per conoscere le nostre iniziative di benvenuto scrivi a  ga-bor.fundraising@beniculturali.it

Per ogni ulteriore informazione scrivici all’indirizzo sopra indicato, oppure visita la pagina e la sezione SOSTIENI IL MUSEO.

 




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa