MENU

ESISTERE COME DONNA. LOUISE BOURGEOIS E L’ITALIA


ESISTERE COME DONNA. LOUISE BOURGEOIS E L’ITALIA

Mercoledì 11 settembre alle 18.00 presso la sala Scarpa del MAXXI si terrà Louise Bourgeois e l’Italia, l’ultimo incontro del programma dedicato alla grande artista visionaria e iconica che, attraverso la sua ricerca, ha influenzato profondamente l’arte del XX secolo

L’incontro è dedicato ai filoni di studio più recenti sulla figura di Louise Bourgeois partendo dalla conversazione tra la storica dell’arte Carla Subrizi e il curatore Ulf Küster che sta lavorando ad una grande mostra sull’artista che aprirà nel 2027 presso la Fondazione Beyeler a Basilea.

Al dialogo si unisce Maria Nadotti, giornalista, traduttrice e saggista, autrice della raccolta Prove d’ascolto. Incontri e visioni che comprende l’intervista realizzata durante l’incontro con Louise Bourgeois nel marzo del 1993.

Introduce Francesco Spano Segretario Generale Fondazione MAXXI.

Intervengono:

Carla Subrizi professoressa di storia dell’arte contemporanea, Università di Roma La Sapienza

Ulf Küster senior curator, Fondazione Beyeler

Maria Nadotti giornalista e autrice

L’evento è realizzato in collaborazione con MAXXI, e ideato da Electa con Fondamenta. Fondazione per le Arti e la Cultura.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’incontro si tiene in lingua inglese e italiana con traduzione.

Per maggiori informazioni visita questa pagina




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa