Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

CRANACH. L’ALTRO RINASCIMENTO


CRANACH. L’ALTRO RINASCIMENTO

La Galleria Borghese propone per la prima volta al pubblico italiano la figura e le opere di Lucas Cranach il Vecchio, massimo esponente, assieme a Albrecht Dürer, della rinnovata pittura tedesca del 1500. La mostra “Cranach. L’altro Rinascimento” intende dare un’immagine complessiva della produzione artistica del pittore rinascimentale, artista di corte e innovatore, legato alle tradizioni fiamminghe, ma contaminato anche dalle novità figurative italiane.

Dieci xilografie mostrano l’incredibile virtuosità di Cranach nel medium grafico, mentre circa quarantacinque dipinti fra i più significativi, provenienti dalle massime collezioni pubbliche europee e statunitensi, alcuni per la prima volta fuori della loro sede, indagano il rapporto fra l’opera di Cranach e l’arte rinascimentale italiana dell’epoca.






Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa