MENU

HANS OP DE BEECK. IN SILENT CONVERSATION WITH CORREGGIO


HANS OP DE BEECK. IN SILENT CONVERSATION WITH CORREGGIO

L’artista belga Hans Op de Beeck è il protagonista della terza mostra del progetto “Committenze Contemporanee”, che invita a sperimentare e a riflettere sul grande patrimonio della Collezione Borghese.

Specificamente per l’occasione l’artista ha creato il progetto “In Silent Conversation with Correggio”. Meditando sulla mostra “Correggio e l’Antico”, già chiusa alla Galleria Borghese, Hans Op de Beeck stabilisce un “dialogo silenzioso” con l’opera del Maestro del Rinascimento. Attraverso libere associazioni e l’uso della fotografia, l’artista belga isola, traspone e astrae dai dipinti del Correggio figure, ambientazioni, oggetti, dettagli, sintetizzandoli in nuove composizioni. Op de Beeck è attratto da una sorta di melanconia silenziosa, dolce e sensuale che attraversa la produzione del Correggio e che intende far emergere nella sua installazione.




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa