MENU

NEDKO SOLAKOV. THE PASSAGE (A COMMISSIONED ART WORK’S STORY)


NEDKO SOLAKOV. THE PASSAGE  (A COMMISSIONED ART WORK’S STORY)

L’artista bulgaro Nedko Solakov è il protagonista del quarto appuntamento espositivo promosso, presso gli spazi dell’Uccelliera di Galleria Borghese, nell’ambito del progetto Committenze Contemporanee, che invita a sperimentare e a riflettere sull’importante patrimonio della Collezione Borghese.

Le opere di Nedko Solakov affrontano questioni esistenziali, confidando nella partecipazione critica dello spettatore e nel suo spontaneo coinvolgimento emotivo nei confronti dell’opera.

Nel progetto The Passage (a commissioned art work’s story) l’artista tratta il tema della vita e della morte, mettendo il visitatore nella condizione fisica e mentale di esprimere la propria scelta tra due possibilità.Con la sua consueta capacità di riflessione sul linguaggio non solo artistico e con la sua raffinata ironia, Solakov crea un’opera sorprendente, un’esperienza vitale, che dialoga su piani diversi sia con gli artisti del passato che con il pubblico di oggi.




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa