IL NUOVO PERCORSO PER FAMIGLIE DEDICATO ALLA MOSTRA IN CORSO

Storie da tutto il mondo. Immagini, poesia e leggenda alla Galleria Borghese come ponte fra Europa e Africa è il nuovo percorso per famiglie dedicato alla mostra Wangechi Mutu. Poemi della terra nera, fino al 14 settembre 2025, il sabato e la domenica alle ore 16.00.
Il percorso si incentra sul tema del mito come catalizzatore dell’immaginario universale. Dalle memorie familiari ai miti ancestrali e tribali a quelli storicizzati e sedimentati nei secoli. Il confronto fra le grandi sculture berniniane, gli affreschi delle volte e le realizzazioni di Wangechi Mutu consentirà di creare uno stimolante corto circuito visivo e focalizzerà l’attenzione dei bambini sulla diversità del racconto e dei materiali utilizzati dall’artista kenyota per dare forma e espressione al suo mondo interiore e alle sue radici culturali.
Durante la visita si creerà un dialogo interattivo con i partecipanti, raccogliendo anche gli spunti e le osservazioni dei bambini, sempre recettivi davanti a forme di arte non consuete e materiali non convenzionali.
La visita si svolgerà interamente al pianoterra e nel giardino tutti i sabati e le domeniche alle ore 16.00. Al termine del percorso i partecipanti avranno il tempo di visitare da soli il primo piano. La durata è di 80 minuti circa. Destinatari: bambini accompagnati da familiari.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su questa pagina.