Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

MENU

INGRESSO AL MUSEO CON SUPER GREEN PASS. NUOVE DISPOSIZIONI A PARTIRE DAL 10 GENNAIO 2022


INGRESSO AL MUSEO CON SUPER GREEN PASS. NUOVE DISPOSIZIONI A PARTIRE DAL 10 GENNAIO 2022

A partire dal 10 gennaio 2022, in ottemperanza al Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, per accedere alla Galleria Borghese bisognerà presentare il Super Green Pass (ovvero quello rilasciato a seguito di avvenuta vaccinazione o guarigione dal COVID), la cui validità, dal 1 febbraio 2022, è pari a 6 mesi.

La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute.

All’ingresso del museo il personale preposto verificherà la validità del certificato verde e confronterà i dati anagrafici con quelli di un valido documento d’identità, che dovrà essere esibito unitamente al certificato.

Si prega pertanto di giungere al museo con 15 minuti di anticipo e con la documentazione visibile in modo da facilitare le operazioni di controllo.

Le guide e gli accompagnatori turistici, nell’esercizio della loro professione, accedono al museo con green pass base. A partire dal 15 febbraio 2022, e fino al 15 giugno, sarà richiesto invece il green pass rafforzato per tutti i cittadini italiani e di altri Stati membri dell’Unione Europea residenti nel territorio dello Stato che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età (esclusi i casi di esenzione).

Per coloro che possiedono una certificazione vaccinale o di avvenuta guarigione non europea, si raccomanda di prendere visione della Circolare del Ministero della salute: Equipollenza certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dagli Stati Terzi .

Per maggiori informazioni sul Green Pass visita il sito ufficiale



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa