MENU

LA DANZA OMAGGIA BERNINI


LA DANZA OMAGGIA BERNINI

Lo scorso 13 settembre la Galleria Borghese ha ospitato “La danza omaggia Bernini”, un evento suggestivo ispirato dalla potenza teatrale e dalla vitalità delle sculture di questo grande artista barocco. I protagonisti dello spettacolo, sotto la direzione artistica di Daniele Cipriani, sono stati due ballerini di rilievo internazionale: Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra de Paris e direttrice del Corpo di ballo dell’Opera di Roma, e Sergio Bernal, primo ballerino del Ballet Nacional de España. Hanno partecipato anche Rosaria Di Maro, Alessio Rezza, étoile del Teatro dell’Opera di Roma, e altri ballerini del teatro capitolino.

“La danza omaggia Bernini” ha offerto una serata emozionante in cui diverse forme artistiche si sono fuse in un dialogo tra opere d’arte “in movimento”: dai marmi scolpiti ricchi di pathos e dinamismo del Bernini, ai ballerini con i loro movimenti fluidi, eleganti e fugaci. Uno spettacolo unico nel suo genere.

Guarda il video qui




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa