MENU

LA GALLERIA BORGHESE APPRODA SU SPOTIFY CON IL NUOVO FORMAT ACROSS ART


LA GALLERIA BORGHESE APPRODA SU SPOTIFY CON IL NUOVO FORMAT ACROSS ART

Dopo il successo dell’apertura del canale YouTube, la Galleria Borghese approda su Spotify con un nuovo format: Across Art.

L’idea nasce da un’originale forma di dialogo e interazione tra differenti discipline artistiche: pittura, musica e recitazione, per dare vita ad un unicum comunicativo inedito.

I capolavori collezionati da Scipione Borghese sono raccontati da nomi di spicco del panorama cinematografico, teatrale e musicale della scena nazionale contemporanea.

Ogni sabato, a partire dal 30 maggio, verrà pubblicata su Spotify una playlist creata per l’occasione e composta da 9 brani, ognuno associato a un tema ricorrente nel museo e riconoscibile in diversi capolavori. Ogni domenica, a partire dal 31 maggio, sarà il turno dei video racconti su YouTube: gli attori e le attrici reciteranno ognuno un testo di un brano musicale ispirato al medesimo tema della playlist.

Questi i primi protagonisti in dialogo su alcuni temi – svelati ogni settimana sui canali social della Galleria Borghese – quali amore, guerra, libertà, Roma:
Galeffi – Luca Ward
Gemello – Enrica Guidi
Stefano Fresi – Margherita Vicario
Max Casacci (Subsonica) – Elda Alvigini
Rancore – Claudia Vismara




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa