LA GALLERIA BORGHESE LANCIA IL FUMETTO “NON TOCCARE”
Per i lettori di tutte le età, ma in particolar modo bambini e ragazzi, la Galleria Borghese presenta NON TOCCARE un fumetto di Andrea Fiorespino in 6 puntate con protagoniste le celebri sculture del museo.
Plutone, Proserpina, Enea, Anchise, Apollo e Dafne, sono solo alcuni dei personaggi che tra gag e situazioni surreali porteranno il lettore in giro tra le sale del museo facendo conoscere la loro storia. Un nuovo strumento di dialogo per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio culturale. I fumetti verranno pubblicati con cadenza di circa 10 giorni sui social e il sito web ufficiale della Galleria Borghese.
Il primo episodio si apre con il custode notturno che si aggira imbronciato per le sale della Galleria Borghese deserta. Il custode è molto indispettito dal turno di guardia che gli è stato assegnato e, per ripicca, tocca il famoso gruppo scultoreo raffigurante il Ratto di Proserpina, in barba al cartello “non toccare” ai piedi della statua. Proserpina, Plutone e Cerbero prendono vita e tra inseguimenti, incontri e nuove conoscenze accompagneranno il lettore in un vero e proprio tour del museo alla scoperta dei capolavori che lo popolano.
Buona lettura!