Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

MENU

LA GALLERIA BORGHESE LANCIA IL FUMETTO “NON TOCCARE”


LA GALLERIA BORGHESE LANCIA IL FUMETTO “NON TOCCARE”

Per i lettori di tutte le età, ma in particolar modo bambini e ragazzi, la Galleria Borghese presenta NON TOCCARE un fumetto di Andrea Fiorespino in 6 puntate con protagoniste le celebri sculture del museo.

Plutone, Proserpina, Enea, Anchise, Apollo e Dafne, sono solo alcuni dei personaggi che tra gag e situazioni surreali porteranno il lettore in giro tra le sale del museo facendo conoscere la loro storia. Un nuovo strumento di dialogo per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio culturale. I fumetti verranno pubblicati con cadenza di circa 10 giorni sui social e il sito web ufficiale della Galleria Borghese.

Il primo episodio si apre con il custode notturno che si aggira imbronciato per le sale della Galleria Borghese deserta. Il custode è molto indispettito dal turno di guardia che gli è stato assegnato e, per ripicca, tocca il famoso gruppo scultoreo raffigurante il Ratto di Proserpina, in barba al cartello “non toccare” ai piedi della statua. Proserpina, Plutone e Cerbero prendono vita e tra inseguimenti, incontri e nuove conoscenze accompagneranno il lettore in un vero e proprio tour del museo alla scoperta dei capolavori che lo popolano.

Primo episodio

Secondo episodio

Terzo episodio

 

 

 

­

 

 

 

 

 

Buona lettura!



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa