MENU

LA GALLERIA BORGHESE PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELEL PERSONE CON DISABLITA’


LA GALLERIA BORGHESE PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELEL PERSONE CON DISABLITA’

In occasione della Giornata internazionale del 3 dicembre, la Galleria Borghese conferma il suo costante impegno nell’aprire e offrire a persone con disabilità e fragilità diverse, esperienze di crescita culturale e benessere significativi.

Nell’ambito dell’ampia programmazione accessibile del museo, alla quale da anni persone con disabilità collaborano in modo attivo, sabato 7 dicembre dalle h9e30 alle h 11e30, avrà luogo una visita guidata per persone sorde e udenti insieme sul tema della mostra in corso, dedicata al rapporto del poeta Gian Battista Marino con la pittura del Seicento.

Il progetto Storie del Cardinale Scipione e di casa Borghese infatti, da quattro anni propone l’incontro e lo scambio tra la comunità sorda e udente, attraverso un’attività in doppia lingua, in lingua dei segni italiana (LIS) e in italiano, svolta da una storica dell’arte sorda e dalla referente per l’accessibilità del museo.

Per info e prenotazioni ga-bor.accessibilita@cultura.gov.it

Inoltre, i volontari dell’associazione V.A.M.I. Roma – ODV saranno a disposizione tutta la giornata per visite guidate gratuite, rivolte a persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

Per info e prenotazione vamiroma.gb@libero.it oppure 06 85357564




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa