LA GALLERIA BORGHESE PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELEL PERSONE CON DISABLITA’
In occasione della Giornata internazionale del 3 dicembre, la Galleria Borghese conferma il suo costante impegno nell’aprire e offrire a persone con disabilità e fragilità diverse, esperienze di crescita culturale e benessere significativi.
Nell’ambito dell’ampia programmazione accessibile del museo, alla quale da anni persone con disabilità collaborano in modo attivo, sabato 7 dicembre dalle h9e30 alle h 11e30, avrà luogo una visita guidata per persone sorde e udenti insieme sul tema della mostra in corso, dedicata al rapporto del poeta Gian Battista Marino con la pittura del Seicento.
Il progetto Storie del Cardinale Scipione e di casa Borghese infatti, da quattro anni propone l’incontro e lo scambio tra la comunità sorda e udente, attraverso un’attività in doppia lingua, in lingua dei segni italiana (LIS) e in italiano, svolta da una storica dell’arte sorda e dalla referente per l’accessibilità del museo.
Per info e prenotazioni ga-bor.accessibilita@cultura.gov.it
Inoltre, i volontari dell’associazione V.A.M.I. Roma – ODV saranno a disposizione tutta la giornata per visite guidate gratuite, rivolte a persone con disabilità e ai loro accompagnatori.
Per info e prenotazione vamiroma.gb@libero.it oppure 06 85357564