LAVORIAMO, MIGLIORIAMO E NON CHIUDIAMO
Il Museo ha avviato un grande progetto di valorizzazione e adeguamento del piano seminterrato, che svolge la fondamentale funzione di accoglienza dei visitatori all’interno del Museo. Il momento iniziale dell’esperienza museale, dunque, dove sono presenti i servizi di biglietteria, noleggio audioguide, guardaroba, bookshop e caffetteria.
Il progetto ha la finalità di riordinare e riorganizzazione le funzioni e riqualificare gli spazi, anche in termini di finiture, per migliorare la fruizione dei servizi offerti ed il benessere ambientale dei visitatori della Galleria.
Durante questa fase di lavori i servizi sono stati temporaneamente posti al di fuori del Museo, in viale dell’Uccelliera, sul fianco sinistro dell’edificio. I visitatori possono recarsi lì per ritirare i biglietti, acquistare le audioguide e depositare i bagagli.
Dopo aver ritirato il biglietto è possibile accedere al Museo attraverso l’ingresso posto verso il fianco destro della facciata oppure salendo sullo scalone principale.
Il personale addetto alla gestione dei flussi è a disposizione per supportare i visitatori.