LA GALLERIA SI RINNOVA. NUOVI SPAZI E SERVIZI PER IL PUBBLICO
La Galleria Borghese inaugura i nuovi spazi dedicati all’accoglienza del pubblico con un rinnovamento completo dei servizi e un nuovo sistema di comunicazione integrata.
È giunta al termine l’ampia campagna di lavori del piano seminterrato, iniziata a febbraio 2020, che ha coinvolto tutti i servizi al pubblico, dalla biglietteria al bookshop, dalla caffetteria al noleggio audioguide e guardaroba.
Il luogo che accoglie il visitatore e da cui, dunque, ha inizio l’esperienza museale viene presentato oggi completamente rinnovato negli arredi e nelle finiture, nel rispetto costante dei vincoli monumentali dell’edificio, i cui spazi suggestivi e complessi non sono stati modificati ma esaltati nelle loro possibilità.
Questa importante campagna di lavori è stata anche l’occasione per il restauro dello scalone monumentale della facciata e delle terrazze, oltre che per dotare la Galleria di reti tecnologiche di ultima generazione, adeguate all’imponente flusso di visitatori.
Accanto alle operazioni di restauro e ridefinizione degli spazi, il museo aveva avviato – affidandosi allo studio Lorenzo Marini Group – anche una ridefinizione del sistema di comunicazione integrata che vedrà l’utilizzo on site e online di una nuova grafica e un nuovo logo in tutti gli apparati di comunicazione della Galleria.
Il nuovo logo di Galleria Borghese sottolinea e valorizza la doppia anima del museo, celebre collezione di dipinti e sculture e palazzina seicentesca il cui impianto decorativo e stilistico crea un unicum indissolubile tra edificio e collezione.
All’esito delle procedure di gara, la caffetteria è stata affidata a Molto, che offre al pubblico un servizio che va dalla colazione, al pranzo all’aperitivo, mentre il bookshop è stato affidato alla società Artem