MENU

LE STORIE DEL CARDINALE SCIPIONE E DI CASA BORGHESE


LE STORIE DEL CARDINALE SCIPIONE E DI CASA BORGHESE

Torna il progetto per persone sorde e udenti insieme “Le Storie del Cardinale Scipione e di Casa Borghese”

Nel 2025 ci sarà un’importante novità: le visite guidate saranno affiancate da esibizioni in Visual Vernacular. Due artisti sordi illustreranno alcune opere della Galleria Borghese in modo visivo, accanto alla guida di Violante Nonno in LIS e di Stefania Vannini in italiano.

Un’occasione per rendere la Galleria Borghese un luogo unico di sperimentazione di nuove tecniche artistiche e performative, che propongono un’accessibilità a tutto campo, ma anche un nuovo concetto di umanità e di accoglienza.

I quattro appuntamenti di “Le Storie del Cardinale Scipione e di Casa Borghese” in Visual Vernacular avranno luogo, come sempre, il sabato dalle 9:30 alle 11:30 circa, nelle seguenti date:
25 gennaio; 22 febbraio; 10 maggio; 7 giugno 2025.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail: ga-bor.accessibilita@cultura.gov.it




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa