SCOPRI LA NUOVA INIZIATIVA EDUCATIVA PER I BAMBINI SULLA MOSTRA GIUSEPPE PENONE. GESTI UNIVERSALI
In occasione della mostra Giuseppe Penone. Gesti universali siamo felici di inaugurare un nuovo percorso di lettura e laboratorio di percezione attiva dal titolo: RILEGGIAMO LE STORIE.
Il percorso ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in un’attività didattica che stimoli la curiosità e apra la percezione emotiva e corporea dell’arte. Attraverso la contemplazione delle opere d’arte dell’artista Giuseppe Penone, i bambini potranno comprendere il rapporto tra arte e natura, scultura e giardino.
Ai bambini sarà data la possibilità di ascoltare la lettura dei capolavori della collezione e di confrontarli con i valori tattili ed evocativi delle opere dell’artista. Il laboratorio permette l’esaltazione dei sensi, i bambini potranno toccare le foglie e le cortecce degli alberi, respirare l’arte osservandola nei luoghi più insoliti e percepirla a livello corporeo. Attraverso una pratica di respirazione profonda, avranno la possibilità di visualizzare la traccia del proprio respiro su un foglio di carta.
Appuntamento ogni sabato e domenica alle ore 16.00! La durata dell’iniziativa è di circa 80 minuti. Le attività si svolgeranno tra il piano terra e i giardini, dove sono esposte le opere della mostra.
Prenotazione obbligatoria visitando questa pagina o chiamando lo 06 32810 (lunedì-venerdì).