MENU

VISTI DA VICINO. IL NUOVO PERCORSO PER FAMIGLIE DEDICATO ALLA MOSTRA SU RUBENS


VISTI DA VICINO. IL NUOVO PERCORSO PER FAMIGLIE DEDICATO ALLA MOSTRA SU RUBENS
Il Tocco di Pigmalione. Rubens e la Scultura a Roma. Galleria Borghese

In occasione della mostra Il tocco di Pigmalione. Rubens e la scultura a Roma, il Servizio Educativo della Galleria Borghese propone ai bambini e alle loro famiglie in visita al museo un percorso interattivo che stimoli le capacità di osservazione. 

Dotati di un piccolo cannocchiale di carta, i piccoli partecipanti saranno invitati dall’operatore a focalizzare lo sguardo sulle espressioni e i dettagli dei corpi dei protagonisti di alcune opere di Rubens e di Bernini. All’interno del percorso verranno svolte attività di rielaborazione espressiva e narrativa di una o due delle opere esposte: un gioco di percezione e di fantasia che mostra come un dettaglio possa cambiare le storie!

La visita si svolgerà interamente al piano sculture. Al termine del percorso i partecipanti avranno il tempo di proseguire la visita in autonomia.

Durata: 80 minuti 

Destinatari: bambini accompagnati da familiari.

Quando: il sabato e la domenica alle ore 16.

Costo: 5 € per bambino e per adulto accompagnatore, oltre il prezzo del biglietto e i diritti di prenotazione

Prenotazione obbligatoria: +39 06 32810 oppure visitando questa pagina




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa