MENU

“LOUISE BOURGEOIS. L’INCONSCIO DELLA MEMORIA”: VISITA SPECIALE CON MELANIA G. MAZZUCCO


“LOUISE BOURGEOIS. L’INCONSCIO DELLA MEMORIA”: VISITA SPECIALE CON MELANIA G. MAZZUCCO

Mercoledì 26 giugno alle 19, in occasione della mostra “Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria” e nell’ambito del programma “Esistere come Donna”, ideato e realizzato da Electa in collaborazione con Fondazione Fondamenta, la Galleria Borghese ospiterà una visita speciale insieme a Melania G. Mazzucco. La scrittrice accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’esposizione, in dialogo con la nostra collezione permanente.

Melania G. Mazzucco, autrice e appassionata d’arte, ha scritto anche per il cinema, il teatro e la radio. Ha contribuito significativamente alla divulgazione dell’opera di Bourgeois grazie al suo acclamato “Self-Portrait. Il museo del mondo delle donne” (Einaudi 2022), in cui traccia un percorso collettivo e femminile, in cui le donne rivendicano il diritto di realizzarsi nell’arte, superando i ruoli tradizionali assegnati loro dalla società e dalla cultura del tempo.

La mostra, visitabile fino al 15 settembre 2024, ideata da Cloé Perrone e curata con Geraldine Leardi e Philip Larratt-Smith, è la prima dedicata a un’artista contemporanea donna alla Galleria Borghese e la prima esposizione romana dell’artista franco-americana, una delle più influenti del secolo scorso.

La prenotazione è obbligatoria attraverso questa pagina oppure chiamando lo 06 32810. I biglietti sono limitati e avranno un costo ridotto.




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa