il vostro Browser ha Javascript disabilito. Attivalo per vedere correttamente il sito

IL FUMETTO DI MARTOZ “IL POMO RUBATO”, AMBIENTATO ALLA GALLERIA BORGHESE, SARA’ ONLINE IL 29 E IL 31 MARZO


La Galleria Borghese è protagonista del fumetto Il pomo rubato, ideato e realizzato da MARTOZ e disponibile per la lettura on line il 29 e 31 marzo.

Il pomo rubato racconta di un avvincente inseguimento tra le sculture, i dipinti e gli affreschi della Galleria Borghese. La giovane protagonista della storia dovrà correre a perdifiato senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, né lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto per trovare una mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte alla ricerca di sua sorella Paolina.

Il fumetto nasce nell’ ambito di “Fumetti nei Musei”, un progetto voluto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango e gli autori delle 51 storie che fanno parte della collana. Ogni storia è illustrata da uno dei migliori fumettisti italiani ed è dedicata ad un museo o un parco archeologico del nostro Paese.

In questo delicato frangente, in cui per salvaguardare la salute pubblica sono state chiuse le scuole e i musei, il digitale permette di portare direttamente nelle case di bambini e ragazzi il nostro Museo, invitandoli a percorrere le sale e a conoscere i personaggi che lo popolano attraverso un linguaggio differente, più vicino al loro modo di comunicare.

Il fumetto sarà disponibile domenica 29 e martedì 31 marzo a partire dalle 11.30 su questo link