Il vostro Browser ha Javascript disabilitato. Attivalo per vedere correttamente il sito.

IL FUMETTO DI MARTOZ “IL POMO RUBATO”, AMBIENTATO ALLA GALLERIA BORGHESE, SARA’ ONLINE IL 29 E IL 31 MARZO


IL FUMETTO DI MARTOZ  “IL POMO RUBATO”, AMBIENTATO ALLA GALLERIA BORGHESE, SARA’ ONLINE IL 29 E IL 31 MARZO

La Galleria Borghese è protagonista del fumetto Il pomo rubato, ideato e realizzato da MARTOZ e disponibile per la lettura on line il 29 e 31 marzo.

Il pomo rubato racconta di un avvincente inseguimento tra le sculture, i dipinti e gli affreschi della Galleria Borghese. La giovane protagonista della storia dovrà correre a perdifiato senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, né lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto per trovare una mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte alla ricerca di sua sorella Paolina.

Il fumetto nasce nell’ ambito di “Fumetti nei Musei”, un progetto voluto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango e gli autori delle 51 storie che fanno parte della collana. Ogni storia è illustrata da uno dei migliori fumettisti italiani ed è dedicata ad un museo o un parco archeologico del nostro Paese.

In questo delicato frangente, in cui per salvaguardare la salute pubblica sono state chiuse le scuole e i musei, il digitale permette di portare direttamente nelle case di bambini e ragazzi il nostro Museo, invitandoli a percorrere le sale e a conoscere i personaggi che lo popolano attraverso un linguaggio differente, più vicino al loro modo di comunicare.

Il fumetto sarà disponibile domenica 29 e martedì 31 marzo a partire dalle 11.30 su questo link



Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa