il vostro Browser ha Javascript disabilito. Attivalo per vedere correttamente il sito

LA GALLERIA BORGHESE APRE I GIARDINI SEGRETI IN OCCASIONE DELLE GIORNATE FAI ALL’APERTO IL 27 E 28 GIUGNO


In occasione delle Giornate FAI all’aperto, il 27 e 28 giugno, la Galleria Borghese accoglie i volontari del FAI che vi guideranno alla scoperta dei Giardini Segreti.

Il Giardino dell’Uccelliera e il Giardino della Meridiana, posti a sinistra della facciata della Galleria Borghese, furono realizzati nel primo Seicento per volere di Scipione Borghese. Nei Giardini erano coltivati ed esposti fiori pregiati ed esotici, in particolar modo bulbacee e cultivar antiche risultate dalle selezioni di fioristi del Seicento. Nonostante i numerosi rimaneggiamenti subiti nel tempo i Giardini hanno conservato l’impianto seicentesco.

Di grande impatto anche l’Uccelliera, con le monumentali voliere, decorata al suo interno con dipinti a tema ornitologico, stucchi e decori araldici della potente dinastia dei Borghese.

Le visite guidate – ogni 30 minuti dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 21- si svolgeranno solo su prenotazione all’indirizzo www.giornatefai.it, registrandosi in uno dei turni di visita. La prenotazione è valida fino ad esaurimento posti e sarà attiva fino alle ore 15 di venerdì 26 giugno. Nel momento della prenotazione è previsto il versamento di un contributo al FAI. Ingresso dal cancello posto sui Giardini dal lato di Piazzale Scipione Borghese.

Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili sul sito www.giornatefai.it

Proseguite la visita alla Galleria Borghese acquistando il biglietto su ACQUISTA oppure chiamando lo 06 32810.

Si ringrazia il Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma.

 

LA GALLERIA BORGHESE APRE I GIARDINI SEGRETI IN OCCASIONE DELLE GIORNATE FAI ALL’APERTO IL 27 E 28 GIUGNO