MENU

PASSA IL SAN VALENTINO ALLA GALLERIA BORGHESE! UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE SPECIALI!


PASSA IL SAN VALENTINO ALLA GALLERIA BORGHESE! UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE SPECIALI!

Dal 14 al 19 febbraio la Galleria Borghese vi fa innamorare!

“La dea dell’Amore: i mille volti di Venere” è il titolo dell’iniziativa speciale che dedichiamo alla festa degli innamorati.

Tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 il museo offre degli approfondimenti tematici alla scoperta dei mille volti di Venere. Dea dell’amore, della bellezza, della fertilità naturale, sensuale o pudica, capricciosa o suadente, Venere trova ampio spazio nell’immaginario degli artisti e dei committenti, come è testimoniato dalla sua diffusa presenza nella collezione Borghese. Gli approfondimenti si svolgeranno nella sala X, il cosiddetto Gabinetto delle Veneri, posto al primo piano del museo, e nella sala I, al piano terra, dedicata a Paolina Borghese come Venere Vincitrice, apoteosi dell’eterno potere fascinatorio della dea e celebrazione del genio di Canova a 200 anni dalla sua morte.

Inoltre, nella settimana di San Valentino i visitatori della Galleria Borghese sono invitati a partecipare al social contest “Scatta l’amore in Galleria!”. Basta immortalare un gesto, un momento o un’opera legata all’iniziativa e pubblicarla sul proprio canale Instagram taggando @galleriaborgheseufficiale e #borgheseinlove. Le immagini saranno condivise nelle stories dell’account ufficiale del museo e la più bella verrà premiata con You and me, la membership card della Galleria Borghese dedicata alle coppie.

L’iniziativa è gratuita, salvo il costo del biglietto di ingresso al museo e della prenotazione obbligatoria. Per acquistare il biglietto visita questa pagina oppure chiama il numero +39 06 32810.

 

Innamoratevi alla Galleria Borghese! Innamoratevi della Galleria Borghese!

 




Newsletter

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nell'informativa ai soli fini dell'invio della Newsletter ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati personali (GDPR). Se vuoi ulteriori informazioni consulta l’informativa